Stefano Malaisi

Nasce a Bologna nel dicembre 1965 e fin da subito dimostra particolare passione per il mondo della musica.

Si affaccia anche al mondo della radiofonia dove sempre in quegli anni collabora con diverse radio private locali e per citarne una, forse la più importante, Rete Centrale che vede alternarsi ai 25 personaggi di caratura Nazionale.

Inizia negli anni ’90 la sua carriera Nazionale passando dai locali migliori d’Italia.

Dal Byblo’s di Riccione (inventando un genere musicale che in Riviera non si era ancora sentito in locali così importanti) al Tutti Frutti di Milano, dalla Sardegna a Bolzano.

Feste private in casa di personaggi famosi e e svariati facoltosi imprenditori rendono la sua preparazione davvero a 360 gradi.

Parallelamente sviluppa una passione per l’informatica creando il primo portale italiano per il download della musica.

Esperienza condivisa da Infostrada al tempo che, dopo diverse problematiche legali non prevedibili per l’epoca, porta alla creazione di RadioFreccia di Luciano Ligabue.

Il fascino per il mondo televisivo lo porterà a muovere i primi passi anche nelle televisioni locali raggiungendo nel 1997 la potente Match Music che con due programmi settimanali lo consacrerà guru della divulgazione informatica televisiva.

Amico di Fabio Volo ed Andrea Pellizzari (diventati in seguito Iene del programma Mediaset con Simona Ventura) approda a Radio Rai come inviato tecnologico nel programma Tipi da Spiaggia in onda per tre estati.

La sua forza sta nella selezione della musica.

Non esiste musica nuova o musica vecchia, esiste solo la bella musica !!!